Come trattare un bambino che ha dei sogni

Quando un bambino sogna , sta lavorando con le sue paure , le speranze , e le routine quotidiane . Spesso il sogno può cominciare quando qualcosa sta cambiando nel vivo del bambino , come ad esempio dormire in un nuovo lettino, o interazione sociale con gli altri compagni di gioco .

Istruzione

1 Esaminare le attività quotidiane . Il vostro bambino può essere spaventato da un programma televisivo , ma non mostra segni di paura fino a che non sta dormendo . Eliminare tutti gli spettacoli , libri o musica che possono spaventare il vostro bambino . Se il bambino ha paura dei cani , cercare di evitarli.

2 Evitare la privazione del sonno . Alcuni genitori che tenere sveglio il loro bambino fino a tardi , lo rende più stanco e dormirà meglio .

Purtroppo questo metodo non funziona e spesso causa l’effetto opposto.
3 Astenersi dal ridicolizzare sogni o le paure del vostro bambino .

4 Leggi storie di sogni e il sonno . Questo preparerà il bambino a sapere che cosa é un sogno e non è il solo a sognare .

5 Quando si bambino è in grado di sentirsi indipendente e di essere lodato egli può assumere un maggiore controllo sui suoi sogni e dormire indipendente .

6 Accendere una luce notturna o dare al bambino un oggetto di sicurezza, come un animale di peluche per aiutarlo a sentirsi più sicuro .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come smettere di dormire con il bambino

Ragioni per cui un bambino di 13 mesi si sveglia 4 o 5 volte la notte

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.