Come scrivere la lettera a Babbo Natale: idee creative

Ecco alcuni consigli per scrivere la perfetta letterina da spedire a Babbo Natale!

Non sapete come scrivere la lettera a Babbo Natale? In questo periodo dell’anno, Babbo Natale è ansioso di ricevere le lettere dei bambini di tutto il mondo che gli comunicano i regali che desiderano. Ma lui è molto impegnato, quindi perché non usare i nostri suggerimenti per far sì che la vostra lettera si distingua?

Come scrivere la lettera a Babbo Natale: idee creative

Preparatevi a scrivere

Prima di iniziare la lettera, è importante prepararsi adeguatamente:

  • Mettete su un’atmosfera festosa con un po’ di musica natalizia.
  • Se ne avete uno, indossate il vostro maglione natalizio preferito.
  • Pensate ai regali che volete, in modo da poter scrivere una lista ordinata quando iniziate e non dover cancellare nulla.
  • Trovate un bel foglio di carta e una penna con cui vi piace scrivere.

Una volta fatto tutto questo, sarete pronti a scrivere!

Iniziare la lettera

Quando siete pronti a scrivere la vostra lettera, iniziate mettendo il vostro nome e indirizzo nell’angolo in alto a destra della pagina. Questo è importante perché aiuterà Babbo Natale a trovarvi e a farvi avere i regali giusti.

Poi, iniziate la lettera scrivendo “Caro Babbo Natale”. All’inizio di una lettera formale o educata si dovrebbe sempre usare “Caro” prima del nome di una persona, soprattutto se non si conosce bene la persona a cui si sta scrivendo.

E prima di passare ai regali, presentatevi a Babbo Natale dicendo il vostro nome, la vostra età e il motivo per cui state scrivendo. Questo lo aiuterà a trovare i regali giusti. Se volete, potete anche chiedere come stanno Babbo Natale e i suoi elfi!

Dopodiché, potete passare a ciò che desiderate per Natale.

Come scrivere la lettera a Babbo Natale idee

Chiedere i regali

La parte successiva è molto importante! Qui potete dire a Babbo Natale quali regali vorreste, ma non dimenticate di chiederlo con gentilezza! Essere educati quando si scrive a qualcuno è importante e Babbo Natale lo apprezzerà sicuramente.

Tutto ciò che dovete fare è scrivere ogni regalo uno dopo l’altro. Se avete pensato alla vostra lista in anticipo, dovrebbe essere facile renderla ordinata. E non dimenticate di includere abbastanza dettagli per far sì che Babbo Natale riceva le cose giuste!

Potreste anche inserire qui i regali per altre persone. Chi conoscete che merita un bel regalo? Se vi viene in mente qualcuno, aggiungetelo alla lista!

Terminare la lettera

Concludete la lettera con “Cordiali saluti” e il vostro nome. Questo è un modo educato di concludere una lettera quando si conosce il nome di qualcuno (in questo caso, Babbo Natale).

Perché non decorare anche la lettera? Potreste usare degli adesivi o disegnare un bel motivo come bordo. Potreste anche pensare di fare un disegno di Rudolph e delle altre renne. Rendetela bella e divertitevi!

Prima di mettere la lettera nella busta, chiedete a un adulto di controllare che non ci siano errori. Babbo Natale sarà molto colpito se invierete una lettera ordinata e senza errori.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire il ciuccio fuori casa: preziosi consigli

I migliori giochi per bambini di 5 anni: idee divertenti e produttive

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.