Come ridurre l’assunzione calorica di un bambino in sovrappeso

La prevalenza di obesità infantile è in aumento , con il 18 per cento dei bambini di età compresa tra 6 e 19 anni che rientrano nei criteri per l’obesità, afferma il Centers for Disease Control and Prevention . Se il bambino è in sovrappeso e volete aiutarlo a raggiungere un peso sano , alcune modifiche dietetiche saranno necessarie .

Consultare il medico del vostro bambino per ricevere la guida e seguire le raccomandazioni professionali per l’apporto calorico per garantire che il bambino continua a consumare abbastanza calorie per la crescita .
Istruzione
1 Coinvolgere l’intera famiglia in una sana alimentazione . Coinvolgere l’intera famiglia assicura che il vostro bambino si sente sostenuto e incoraggiato , mentre tutti fanno scelte di vita simili . Si garantisce anche che si sta impostando un esempio positivo di un’alimentazione sana per il vostro bambino con questo approccio .

2 Smettere di comprare alimenti ipercalorici e bevande a basso contenuto di sostanze nutritive.
3 Riempirela vostra cucina con opzioni alimentari sane. Una varietà di frutta e verdura fresche; pane di grano intero , pasta e cracker ; prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi ; e proteine ​​magre , come pollo , pesce e fagioli .

4 Annotare le calorie dei cibi che il vostro bambino consuma .

5 Servire pasti nutrienti e sani.

6 Sostenere e incoraggiare il bambino a mantenere sane abitudini alimentari .

Offrire spuntini sani ogni volta che il giovanotto ha fame.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Informazioni sull’alimentazione sana dei bambini

Come aiutare tuo figlio a mangiare bene

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.