Informazioni sull’alimentazione sana dei bambini

Stabilire buone abitudini alimentari quando i bambini sono piccoli può incoraggiare un’alimentazione sana per tutta la vita .
Una buona alimentazione è essenziale per una buona salute . Comprendendo le linee guida per una sana alimentazione per i bambini , i genitori possono ridurre il rischio dei loro figli di malattia e di aumentare la loro salute generale e il benessere .

Linee guida giornaliere
Anche se le dimensioni esatte che servono cambiano come i bambini crescono , l’AAP dice che i bambini hanno bisogno di una dieta che comprende molta frutta e verdura, alcuni cereali integrali , alcune carni magre e piccole quantità di grassi sani freschi. L’ AAP raccomanda che i bambini di età dai 2 ai 3 anni dovrebbero mangiare 1 tazza di frutta al giorno , 2 tazze di verdure , 3 once di grano , 2 once di carne e fagioli , e 2 tazze di latte .

Tra 4-8 anni, i bambini dovrebbero mangiare 1,5 tazze ciascuno di frutta e verdura , 4-5 once di cereali, 3-4 once di carne e 2 tazze di latte . Ragazze e ragazzi di età 9-18 anni hanno bisogno di esigenze diverse , ma dovrebbero mangiare da 1,5 a 2 tazze di frutta , 2-3 tazze di verdure , 5-7 grammi di cereali, 5-6 once di carne o fagioli, e 3 tazze di latte .

Vantaggi di mangiare sano
I Centri per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione riconoscono molti benefici per una sana alimentazione durante l’infanzia . Ad esempio , il CDC dice che una dieta sana è legata ad un ridotto rischio di malattie cardiache , cancro , ictus e diabete . Una sana alimentazione nell’infanzia porta anche a un minor rischio di obesità , osteoporosi , carenza di ferro e carie . Può promuovere ottimale sviluppo fisico e neurologico , come i bambini crescono .

E ‘ particolarmente importante per i bambini mangiare la prima colazione e ottenere le porzioni giornaliere raccomandate di frutta , verdura, cereali e carni .
Conseguenze della cattiva alimentazione
Il CDC rileva che le conseguenze di una cattiva alimentazione sono in diretto contrasto con i benefici di un’alimentazione sana . Quando i bambini non mangiano una dieta sana , sono ad aumentato rischio di obesità , diabete e le condizioni di salute a lungo termine, come il cancro e malattie cardiache .

Le abitudini alimentari dei bambini
Purtroppo, la maggior parte dei bambini non mangiano la dieta che l’AAP raccomanda . Il CDC dice che la maggior parte dei bambini non mangiano la quantità consigliata di frutta, verdura o cereali al giorno . Invece, molti consumano molto di più sale di quanto dovrebbero e bevono più bevande gassate.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come nutrire due neonati contemporaneamente

Come ridurre l’assunzione calorica di un bambino in sovrappeso

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.