Come aiutare tuo figlio a mangiare bene

Far mangiare una dieta sana al vostro bambino è importante – anche se a volte difficile. Come genitore , è possibile sostenere la crescita e lo sviluppo del bambino , insegnando la nutrizione fin dalla tenera età . In combinazione con una regolare attività fisica , una buona alimentazione è fondamentale per vivere uno stile di vita complessivamente sano .

Istruzione
1 Far mangiare sano é una priorità. Ricordate che , come genitore , si ha il controllo totale su quali alimenti si hanno e si servono nella vostra casa . Evitare l’acquisto di cibi spazzatura , come biscotti, bibite e patatine. Invece , fornire frutta, verdura , noci e basso contenuto di grassi o latte scremato come snack.

2 I bambini dovrebbero mangiare almeno tre pasti e due spuntini al giorno e bere molti liquidi , compresa l’acqua e latte
3 Incoraggiare il bambino a mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno .

A colazione , aggiungere le fette di frutta fresca a farina d’avena o cereali . Servire insalate e verdure per pranzo o cena . Fornire 100 per cento di succo di frutta o verdura da bere con o tra i pasti .

4 Consentire al bambino di scegliere ciò che mangia.

5 Servire nuovi alimenti più volte per il vostro bambino .

6 Lasciate che il vostro bambino aiuti a preparare pasti e spuntini .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ridurre l’assunzione calorica di un bambino in sovrappeso

Come far interessare un bambino alla nutrizione

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.