Come far interessare un bambino alla nutrizione

Oggi , fast-food e la pubblicità di bevande zuccherate spesso prende di mira i bambini . L’esposizione regolare a tali annunci è direttamente collegata all’obesità infantile. Tassi di obesità sono più che triplicati negli adolescenti e più che raddoppiati nei bambini negli ultimi 30 anni, secondo i Centers for Disease Control and Prevention .

Istruzione
1 Coinvolgere il bambino nella preparazione del cibo. Portatelo al supermercato con te , e fargli scegliere la frutta , verdura, carni magre , cereali e dolci . Spiegare i benefici nutrizionali di ogni articolo prima di metterlo nel cestino.

2 I bambini piccoli possono lavare i prodotti , uova sode buccia , e misurare e mescolare gli ingredienti . I bambini più grandi possono affettare frutta , tagliare le verdure e cucinare i pasti di base .

3 Utilizzare Internet per ricercare i problemi di salute connessi nel consumare eccessivo zucchero, dolci grasso – carichi , carni lavorate e sale. Discutere sulle patologie legate all’alimentazione come il diabete , malattie cardiache , osteoporosi e alcuni tipi di cancro .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare tuo figlio a mangiare bene

Com’è una giornata lavorativa di una tata?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.