Come restare sane di mente mantenendo le spese

, ,

Con varie aggiunte di spese al nostro budget familiare degli ultimi mesi, l’accensione del mutuo e le spese per il nuovo arrivato in famiglia, le spese per il mantenimento dei miei hobbies è naturalmente sceso all’ultimo posto della lista.

Come neo mamma tuttavia è di vitale importanza che io riesca a mantenere un po della mia identità pre-materna. Gli hobbies che coltivo ormai da molti anni includono la cucina, il fitness, la fotografia e la scrittura. All’ultima che richiede solo tempo e non soldi, sono riuscita a dedicarmi abbastanza nelle ultime 8 settimane. Cucinare, la fotografia, il fitness possono comportare spese troppo rilevanti nel mantenimento del mio budget mensile; tuttavia con alcuni accorgimenti sono riuscita a mantenere vivi i miei interessi, tagliando le spese.

AFFITTARE DVD DI FITNESS

Come primo passo non ho rinnovato il mio abbonamento in palestra, risparmiando così circa 60 $ al mese; a parte le mie camminate e le corse, ho cominciato a seguire un corso di ginnastica attraverso i DVD di fitness di Jillian Michael. I miei addominali sono più forti. Ho aumentato la mia resistenza. La mia libreria locale fornisce tutti i DVD di cui ho bisogno, e li posso tenere gratuitamente fino a 9 settimane.

Se non trovo quello che cerco posso tranquillamente ordinare i DVD attraverso Netflix, con nessun’ altra spesa oltre al costo dell’abbonamento internet già in mio possesso. Non investendo comprando DVD che una volta consumati resterebbero a far polvere sulla mia libreria, risparmio circa $ 10.00 per ogni DVD.

TUTORIALS GRATUITI ON LINE SULLA FOTOGRAFIA

Negli anni ho seguito varie lezioni di fotografia spendendo diverse centinaia di dollari. Solo qualche settimana fa ho imparato ad utilizzare la funzione automatica della mia macchina fotografica, avrei voluto seguire altre lezioni, ma tempo e denaro sono degli ostacoli impossibili da superare.

Ho trovato in internet una serie di tutorials gratuiti, chiamati “31 Giorni” che mi hanno portato ad utilizzare meglio la mia macchinetta fotografica, fare foto migliori, e come pubblicare le stesse utilizzando il photoshop. Qual’e’ la vostra passione? Senz’altro potete trovare dei tutorials gratuiti su google, basta mettere il nome del vostro hobby e avrete una lista completa di quello che è disponibile sul web. Lavorando attraverso questi tutorials, risparmio centinaia di dollari che avrei speso per partecipare a delle lezioni di fotografia.

Pinterest per idee culinarie

Mi piace molto cucinare, ho intere collezioni di libri di cucina che però non apro mai. Frequentando Pinterest sul web ho trovato una serie di nuove idee culinarie e ricette a costo zero. La torta di Lampone! La Torta rovesciata al cioccolato tedesco. Ogni settimana provo una diversa ricetta. La mia capacità in cucina è migliorata, è molto più creativa, risparmiando dai 25$ ai 40$ che avrei speso acquistando colorate riviste di cucina.

La mia identità post-materna deve necessariamente includere il tempo da trascorrere con il mio bambino, ma è altresì necessario trovare un piccolo spazio per poter collocare i miei hobbies nella mia nuova attività di mamma.

Scritto da Daniela Antinozzi

Scrivi un commento

1000

La ragione per cui ogni mamma dovrebbe avere un cuscino “Boppy”

Articoli per Bebé, Economici e Pratici per ogni Neomamma

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • 
    Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.