Come prevenire la perdita dei capelli post-partum

I livelli di estrogeni diminuiscono dopo circa quattro mesi dopo il parto e possono causare perdita di capelli temporanea che dura fino a sei mesi. Durante la gravidanza , i livelli di estrogeni aumentano e capelli che normalmente cadono come parte di spargimento quotidiano cessano di cadere .

Tuttavia, è possibile adottare misure per prevenire possibilmente o attenuare la perdita di capelli dopo la gravidanza .

Cose che ti serviranno

Cibi ricchi di nutrienti

Multivitaminico

supplemento di biotina

Istruzione

1 Aumentare l’assunzione di alimenti ricchi di zinco , acido folico e vitamine del gruppo B durante la gravidanza , come si è teorizzato che la gravidanza provoca una leggera carenza di questi nutrienti . Consumare verdure verde scuro, carne extra- magre, cereali integrali e piselli secchi cotti e fagioli sono buone fonti di questi nutrienti essenziali . In alternativa , si può prendere un integratore multivitaminico quotidiano .

2 Prendere 3 mg di un integratore biotina ogni giorno . La biotina è una vitamina B che svolge un ruolo importante nella crescita dei capelli sani e spesso si perde durante la gravidanza . Carenza di biotina , che colpisce circa il 50 per cento delle donne in gravidanza , può anche causare difetti di nascita .

3 Evitare di manipolare i capelli con eccessiva spazzolatura , asciugatura. I follicoli dei capelli durante la gravidanza sono già indeboliti , e mettere stress eccessivo sulle tue trecce aumenterá il potenziale di perdita dei capelli.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come confrontare i livelli di HCG

Come calcolare la gravidanza a partire dalla data di un ciclo mancato

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media