x

x

Come prevenire la perdita dei capelli post-partum

I livelli di estrogeni diminuiscono dopo circa quattro mesi dopo il parto e possono causare perdita di capelli temporanea che dura fino a sei mesi. Durante la gravidanza , i livelli di estrogeni aumentano e capelli che normalmente cadono come parte di spargimento quotidiano cessano di cadere . Tuttavia, è possibile adottare misure per prevenire possibilmente o attenuare la perdita di capelli dopo la gravidanza .

Cose che ti serviranno

Cibi ricchi di nutrienti

Multivitaminico

supplemento di biotina

Istruzione

1 Aumentare l’assunzione di alimenti ricchi di zinco , acido folico e vitamine del gruppo B durante la gravidanza , come si è teorizzato che la gravidanza provoca una leggera carenza di questi nutrienti . Consumare verdure verde scuro, carne extra- magre, cereali integrali e piselli secchi cotti e fagioli sono buone fonti di questi nutrienti essenziali . In alternativa , si può prendere un integratore multivitaminico quotidiano .

2 Prendere 3 mg di un integratore biotina ogni giorno . La biotina è una vitamina B che svolge un ruolo importante nella crescita dei capelli sani e spesso si perde durante la gravidanza . Carenza di biotina , che colpisce circa il 50 per cento delle donne in gravidanza , può anche causare difetti di nascita .

3 Evitare di manipolare i capelli con eccessiva spazzolatura , asciugatura. I follicoli dei capelli durante la gravidanza sono già indeboliti , e mettere stress eccessivo sulle tue trecce aumenterá il potenziale di perdita dei capelli.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come confrontare i livelli di HCG

Come calcolare la gravidanza a partire dalla data di un ciclo mancato

Leggi anche