Come organizzare la giornata con due bambini: attività e consigli

Sebbene trovare il tempo per due figli possa sembrare complicato, in realtà ci sono alcune soluzioni semplici ed efficaci. Ecco quali sono.

Sapere come organizzare la giornata con due bambini non è sempre semplice. Tra i vari impegni lavorativi, le faccende domestiche e altri contrattempi, riuscire a vivere una giornata interamente dedicata ai propri bambini è davvero difficile.

Tuttavia, si tratta di una sfaccettatura estremamente importante per loro.

Il lato positivo è che è possibile organizzare la giornata adottando alcuni piccoli e semplici accorgimenti.

Come organizzare la giornata con due bambini

Il coinvolgimento

Se potete, cercate di coinvolgere i bambini anche nelle faccende domestiche. Anche prendere i vestiti dalla cesta del bucato può trasformarsi in un gioco o in un’attività produttiva e funzionale!

Basta davvero poco per divertirsi insieme e vivere ricordi indimenticabili. Potreste preparare i biscotti insieme o guardare un cartone insieme mentre voi vi riposate dal lavoro e sorseggiate un buon caffè.

In alternativa, perché non fare una passeggiata veloce fuori casa? 

Anche dieci minuti possono rivelarsi estremamente importanti e utili.

Attenzione al bambino più grande

A volte, anche senza volerlo, alcuni genitori tendono a concentrare le attenzioni sul bambino più piccolo e indisciplinato. Da un lato è comprensibile, dato che il bambino più grande ha già superato una serie di pietre miliari.

come organizzare la giornata con due bambini consigli

Tuttavia, è molto importante dedicare del tempo anche a lui. Fatelo sentire essenziale, coinvolgetelo in varie attività. Se, ad esempio, il neonato è a casa con il papà, voi potreste fare una piccola gita di mezza giornata con il bambino più grande.

In questo modo si creerà un equilibrio molto importante e che aiuterà i due fratelli a legare maggiormente. 

I giochi

Ci sono infiniti giochi tra cui poter scegliere. Assicuratevi di coinvolgere entrambi i bambini e di divertirvi con loro.

Anche il momento pre-nanna è molto importante, quindi stabilite una routine sana ed efficace, tra bagnetti, coccole e storie da leggere!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ammorbidire il ciuccio nuovo: consigli utili

I migliori costumi di Carnevale per bambini: splendide idee

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.