Notizie.it logo

Come nutrire un bambino vegano

Come nutrire un bambino vegano

Il veganismo è una dieta che non contiene prodotti animali . Mentre un vegetariano può mangiare latticini e uova , un vegano non lo fa . Alcuni vegani si astengono anche dal miele e altri prodotti animali secondari che vengono utilizzati quotidianamente . Anche se l’alimentazione di un bambino vegano può essere una sfida , è certamente fattibile . Tuttavia , richiede pianificazione e una buona conoscenza della scienza nutrizionale , al fine di assicurarsi che i pasti soddisfano tutti i requisiti di un bambino in crescita .
Istruzione
1 Nutrire un bambino vegano con una grande varietà di cibi . Avere un buon equilibrio di proteine, carboidrati e grassi è più importante in questo caso , in quanto può richiedere una combinazione di alimenti per ottenere tutti gli aminoacidi necessari .

2 Consultare il proprio medico circa la possibilità di includere soia nella vostra dieta .

I bambini molto piccoli possono avere problemi ad assimilare la soia , ma la maggior parte di età superiore ai cinque non hanno alcun problema con latte di soia , tofu e altri prodotti di soia .
3 Dare al bambino abbastanza vitamine . I più piccoli possono iniziare a prendere le vitamine non appena sono in grado di masticare solidi.

4 Introdurre tofu. Il Tofu fornisce una fonte altamente digeribile di proteina e una grande varietà di sostanze nutritive in combinazione con altri alimenti .

5 Cereali fortificati possono fornire abbastanza vitamine e minerali per la maggior parte dei bambini , e succo d’arancia e latte di soia sono ora disponibili con aggiunta di calcio e vitamina D per soddisfare le esigenze della maggior parte delle diete .

6 Assicurare abbastanza ferro nella sua dieta .

Il ferro è presente in molti prodotti non a base di carne , compresi i prodotti arricchiti , cereali, frutta secca e molti alimenti a base di soia .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche