Notizie.it logo

Come prevenire la stitichezza nei bambini

Quando i bambini si sforzano per andare al bagno, ció può causare dolore, farli sentire a disagio , gonfi. La mancanza di movimenti regolari può farsentire un bambino a disagio. Scopri modi efficaci per prevenire la stipsi nei bambini con questi passaggi .
Istruzione
1 Dare ai bambini molta acqua. Quando i bambini non ricevono abbastanza acqua , le feci possono essere dure e compatte. L’acqua è necessaria per ammorbidire le feci e favorire la regolarità intestinale , in modo da offrire ai bambini molta acqua durante il giorno .

2 Dare ai bambini sacco di tempo per essere fisicamente attivi . Secondo l’ University of Virginia Health System ” l’esercizio aiuta la digestione aiutando i normali movimenti intestinali. ”
3 Ridurre al minimo la quantità di alimenti che causano stitichezza . La stipsi nei bambini può essere un risultato di mangiare cibi spazzatura che sono ricchi di grassi e zuccheri . Se il vostro bambino ha un problema con le funzioni intestinali frequenti , provare a limitare la quantità di alimenti che potrebbero causare a diventare stitico come pasta , biscotti, caramelle , formaggi , patatine e bibite .

4 Frutta fresca , verdure e pane integrale e cereali sono ricchi di fibre e dovrebbero essere una parte normale della dieta del vostro bambino . Prodotti alimentari come carote fresche e mele sono meglio serviti in forma di succo , in quanto sono difficili per i più piccoli da masticare .

5 Ridurre al minimo i livelli di stress del vostro bambino .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora