Notizie.it logo

Come insegnare al vostro bambino le capacità di comunicazione non verbale

Da adulti , si comprende come segnali non verbali possono inviare determinati messaggi . I bambini , però , non sanno come usare i loro corpi per inviare alcuni segnali non verbali . Molto spesso , mandano messaggi non voluti dalla loro mancanza di comprensione verbale . Questo è il motivo per cui è importante insegnare ai vostri figli la comunicazione non verbale , e come si inviano messaggi ad altri.

Istruzione:
1 Essere un modello di comunicazione non verbale per i vostri bambini . Quando si innesta il bambino in una conversazione , piegarsi in avanti , rendere il contatto visivo e annuire con la testa per mostrare che siete interessati a ciò che il vostro bambino sta dicendo o facendo.

2 Modificare l’inflessione della voce per comunicare adeguatamente le emozioni sottili nella conversazione . Ad esempio , alzare la voce può indicare rabbia, ma potrebbe anche significare che siete eccitati .
3 Gioca giochi che aiutano i vostri figli praticano capacità di comunicazione non verbale .

4 Cercare esempi di comunicazione non verbale nella vita quotidiana . Sfogliare un libro di foto o una rivista con i vostri bambini , e chiedere loro di descrivere come le persone si sentono in base alla loro espressioni facciali .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>