Cose da insegnare al tuo bambino

Come genitore di un bambino , troverete le vostre emozioni che cambiano costantemente tra frustrazione e esaltazione . Un minuto , il vostro piccolo fa qualcosa di così adorabile. Un minuto dopo , fa i capricci. Questo vi dà l’opportunità di gettare le basi per la sua infanzia , insegnando la sua una varietà di competenze importanti .

Sane abitudini alimentari
Esporre il bambino a prodotti alimentari non trasformati aiuterà ad imparare a scrivere e provare cose diverse . Insegnargli che caramelle e cibi comuni trasformati sono malsani . Si può ottenere una certa resistenza , ma se siete coerenti , queste abitudini diventeranno normali.

Vocabolario
Leggere per il vostro bambino è uno dei modi più efficaci per insegnare il vocabolario e infondere l’amore per la lettura . Tuttavia, per un approccio più mirato , scegliere un gruppo di parole specifico su cui lavorare, come le parti del corpo o numeri .

Compartecipazione
Il comportamento del bambino normale include l’egoismo e possessività . Per aiutare la transizione in un bambino piacevole che interagisce bene con gli altri , si deve cominciare a insegnare al vostro bambino la condivisione . I più piccoli non sono in grado di vera condivisione , perché non capiscono il concetto di proprietà .

Buone maniere
Quando una persona ha cattive maniere, non necessariamente rivela la sua vera personalità . Tuttavia , le cattive maniere non sono socialmente accettabili .

Anche se è importante promuovere l’indipendenza e l’individualità per il vostro bambino , egli deve anche capire che gli esseri umani sono esseri sociali e ci sono alcune norme sociali che devono essere seguite . In primo luogo , si deve dare l’esempio dicendo ” per favore “, ” grazie” e ” mi scusi “,. Inoltre, è necessario rafforzare il vostro esempio insistendo sul fatto che il vostro bambino non mastica con la bocca aperta , attende il suo turno per parlare.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come migliorare la pronuncia nei bambini

Come insegnare al vostro bambino le capacità di comunicazione non verbale

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media