Come insegnare al vostro bambino la differenza tra reale e immaginario

I bambini amano immaginare che sono cavalieri senza paura o bellissime principesse , e questo è una parte importante di come conoscere il mondo che li circonda . La stessa immaginazione che incoraggia il gioco divertente può anche innescare la paura nel vostro bambino quando pensa a mostri sotto il letto o folletti nel suo armadio .

Insegnare al bambino la differenza tra ciò che è reale e ciò che è immaginario aiuterà ad alleviare le sue paure.
Parlate con il vostro bambino
Spiega quale sia la differenza tra reale e immaginario . Sembra semplicistica , ma la maggior parte dei bambini sono molto impressionabili. Ciò significa che il vostro bambino è propenso ad ascoltare quando hai detto che i mostri non sono reali , ma i cavalli lo sono . Utilizzare attività quotidiane per enfatizzare le lezioni.

Leggi Storie
Raccogliere alcuni libri illustrati per insegnare al vostro bambino circa la differenza tra ciò che è reale e ciò che è immaginario . Leggere libri sui bambini , giocare con i loro amici e prendersi cura dei loro animali domestici . Ribadire che si tratta di attività reali che può davvero accadere . Leggi libri di saggistica su cose che il bambino è interessato , pure. Questi vi daranno la possibilità di insegnargli di più su ciò che è reale .

Limitare la televisione e guardare film , e prestare molta attenzione a ciò che sta guardando . Salta cartoni animati spaventosi e spettacoli che contengono immagini di mostri , demoni , fantasmi e zombie perché possono portare a incubi , secondo la Cleveland Clinic . Questi incubi si possono verificare quando il bambino vede le immagini spaventose e pensa che siano reali . Lo stesso vale per i libri .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come misurare lo sviluppo mentale del bambino

Come stimare l’altezza di un bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media