Come misurare lo sviluppo mentale del bambino

La chiave per misurare lo sviluppo mentale del bambino è sapere cosa aspettarsi in determinate fasi . I più piccoli sono in crescita , evoluzione e apprendimento di nuove competenze ogni giorno , quindi è un momento emozionante sia per il bambino che per il genitore .

Ricorda che, mentre tutti i bambini stanno attraversando gli stessi processi di sviluppo , ogni bambino è un individuo e svilupperà al proprio ritmo .

Istruzione
1 Non essere troppo allarmato se il vostro bambino sembra riluttante a parlare .
Ascolta il tuo bambino quando parla . All’età di 12 a 15 mesi , ci si può aspettare che lui sappia poche semplici parole . Entro 24 mesi , è probabile che metta insieme due o più parole , e capire le istruzioni di base , come ” prendere il libro .

2 I bambini amano esplorare l’ambiente circostante .
Osservate il vostro bambino scoprire come funzionano le cose intorno alla casa . Sperimenta con porte , pulsanti, capisce il concetto di causa ed effetto . Aprire e chiudere ripetutamente la stessa porta per diversi minuti è più di un gioco ; è il suo modo di testare una teoria e comprendere il risultato delle sue azioni . Partecipa con il tuo bambino mentre esplora l’ambiente circostante e lavora come fare cose nuove , parla di ciò che sta per accadere..

3 I più piccoli imitano quello che vedono gli adulti facendo.
Coinvolgere il bambino in creatività , gioco immaginativo per aiutarlo a sviluppare il suo lato creativo .

4 Rendere l’apprendimento divertente.
Aiuta il tuo bambino a identificare colori, forme , lettere e numeri con libri , giochi e giocattoli interattivi .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sviluppare fiducia con i più piccoli

Come insegnare al vostro bambino la differenza tra reale e immaginario

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media