Come insegnare ai bambini a lavarsi i denti

,

Finché vostro figlio ha circa dai 2 ai 3 anni, è meglio lavare i suoi denti per lui, finché avrà il livello di coordinazione motoria e attenzione al dettaglio richiesti per prendersi correttamente cura dei suoi denti da solo. Intorno al suo secondo o terzo compleanno, fate con calma provare vostro figlio a lavarsi i suoi denti:provate a lavare voi per primi i suoi denti e poi deve ripetere lui quello che avete fatto.

Scegliete uno spazzolino da denti a setole morbide e per bambini con un manico progettato per adattarsi comodamente nella mano di vostro figlio. Usate una quantità (delle dimensioni di un pisello) di un dentifricio al fluoro per bambini di due anni o più grandi. Mentre eseguite ogni passo, parlate col vostro bambino riguardo quello che sta facendo, perché e quale sarà il prossimo passo. Non dovrebbe esserci alcuna sorpresa. Per prima cosa, spazzolate la superficie interna di tutti i denti, piegando le setole a 45° in direzione della gengiva (l’angolo è importante- è dove la placca si accumula maggiormente).

Spazzolate uno o due denti alla volta usando un delicato movimento circolare. Dopo, pulite la superficie esterna di tutti i denti. Di nuovo, assicuratevi di piegare ad angolo le setole in direzione della gengiva, e spazzolate ogni dente con brevi, delicati movimenti circolari. Infine, spazzolate la superficie masticatoria del dente, e per ulteriore buona igiene, non dimenticate di spazzolare la superficie della lingua. Un altro buon modo di stabilire una buona igiene orale a casa per l’intera famiglia è di rendere lo spazzolamento un abitudine familiare.

Spazzolate insieme come una famiglia due volte al giorno, specialmente prima di andare a letto, per 2-3 minuti ogni volta. Lasciate anche che ogni membro della famiglia scelga il suo spazzolino e dentifricio- scegliendo il loro modello e gusto di dentifricio può aiutare a incoraggiare lo spazzolamento dei denti. Infine, uno dei modi migliori di accertarvi che vostro figlio stia imparando le abitudini per una corretta igiene orale è fissare una visita dentale.

Portate vostro figlio dal dentista (o igienista) per una lezione professionale riguardo i denti e come prendersene cura.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sintomi scoliosi del bambino

Come affrontare contrazioni gravidanza prima del parto

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.