Come insegnare ai bambini a lavarsi i denti

I bambini hanno spesso carie, ma per evitare ciò i genitori dovrebbero insegnare loro come lavarsi bene i denti.

Non appena il bambino mette il primo dente, è tempo di iniziare una routine a casa e di aiutarlo a lavarsi i denti almeno due volte al giorno, preferibilmente dopo colazione e prima di andare a letto.

Usa uno spazzolino con setole morbide e acqua per rimuovere il cibo, i batteri. Finché il bambino non è abbastanza adulto per risciacquare i denti, non usare il dentifricio.

Quando il tuo bambino ha 2 o 3 anni, è tempo di insegnargli a lavarsi i denti e prendersi cura della sua igiene dentale. Sebbene le tecniche di insegnamento e di igiene comincino nell’infanzia, è importante continuare a insegnare al bambino e a supervisionarlo almeno fino a quando ha 6 – 8 anni.

E’ importante seguire una routine per mostrare al bambino come ci si lavano i denti e quando. Spiegagli come usare lo spazzolino e come muoverlo in modo da lavare bene i denti sia nell’arcata superiore che in quella inferiore.

Puoi anche chiedere aiuto al dentista per insegnare al bambino come lavarsi i denti nel modo corretto e giusto.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica migliori mete Europa da visitare col pancione

Oggetti più utili per il primo anno del bambino

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media