Come insegnare a un bambino a prendersi cura del proprio animale

Alcuni bambini promettono di fare qualsiasi cosa per ottenere un nuovo animale domestico, ma può rapidamente diventare una sfida per convincerli a prendersene cura. La pianificazione, il coinvolgimento dei genitori e la comunicazione aperta possono rappresentare una esperienza positiva per i membri della famiglia.

Fate una lista di tutte le responsabilità pet-care, e parlare con i vostri figli sui lavori che si sentono in grado di gestire. E ‘ meglio dare a un bambino un compito giornaliero in modo che si applichi.

Fare uno sforzo dedicato a lodare i vostri figli ogni volta che svolgono un lavoro di routine animale domestico senza dover dire loro. Utilizzando una divertente attività da compagnia come premio, come giocare o coccole con l’animale domestico, è sempre una buona idea.

Non associare le responsabilità di animali domestici con ricompense o punizioni non legati all’animale stesso. Ad esempio, se un bambino fa male in un test a scuola, non togliere il tempo di gioco con l’animale o assegnare un extra lavoretto come una punizione.

Introdurre nuovi giochi, giocattoli o di formazione per aggiungere motivazione per i vostri bambini a continuare a interagire con l’animale. Incoraggiare i vostri bambini per imparare il più possibile sul loro animale domestico è un ottimo modo per tenerli interessati in tutti gli aspetti della loro cura.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come programmare una mini vacanza in famiglia

I padri famosi nel mondo dei vip

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media