Notizie.it logo

Come insegnare a un bambino a disegnare

Alcuni ragazzi sembrano nati per disegnare , mentre altri sono più esitanti e hanno bisogno di un piccolo aiuto . Indipendentemente da come comincia il vostro bambino , potete aiutarlo a sviluppare la sua abilità e l’interesse per il disegno facilmente .
Cose che ti serviranno
pastelli
carta
matita

Istruzione
1 Mostra al tuo ragazzo come afferrare un pastello . Sarà in grado di capire come tenere la matita e scarabocchiare a 1 anno di età.

2 Continuare a dare al vostro bambino carta e pastelli a padroneggiare le sue abilità di scarabocchiare . Nel giro di pochi mesi , avrete un frigorifero pieno di suoi capolavori . La prima volta che inizia a scribacchiare , le sue capacità motorie non sono ancora sviluppate a sufficienza per creare forme distintive . In realtà , i suoi primi disegni sono più di un risultato di movimenti da spalla che da il polso o dita.
3 Fornire incoraggiamento positivo con un feedback specifico .

4 Mostra al tuo bambino come disegnare forme di base . Mostrargli un cerchio e fargli provare a fare uno ; potete aiutare a guidare il suo braccio in un primo momento per mostrargli il movimento.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora