x

x

Come far ascoltare un bambino

Se avete notato che il vostro bambino sembra essere in grado di non sentire quando lo chiami, non ti preoccupare che lo sta facendo apposta . L’ascolto è una competenza che non ha ancora pienamente sviluppato , ma si può aiutarlo a padroneggiare questa nuova abilità che renderá più facile comunicare e lo aiuta a sviluppare il suo linguaggio e le abilità sociali.

Cose che ti serviranno
libri di fiabe

Istruzione
1 Scendere al livello del vostro bambino quando si parla. È possibile sedersi o accovacciarsi o sollevarlo e stabilire un contatto visivo quando si parla. Ascolta molto di più attenzione in questo modo .

2 Parlare chiaramente e semplicemente . Se si parla troppo a lungo , il vostro bambino smette di ascoltare , dal momento che i bambini hanno tempi di attenzione brevi.
3 Siate coerenti e seguire quello che dici . Evitare di ripetere te stesso più e più volte . Non solo questo può diventare frustrante , il vostro bambino sarà anche meno reattivo in situazioni di emergenza.

4 Incorporare segnali visivi o tattili con le vostre istruzioni o dichiarazioni .

5 Dare avvertimenti quando si passa da un compito all’altro . Questo può aiutare a preparare il vostro bambino per il cambiamento imminente .

6 Motivare con il divertimento , quando possibile . Dopo aver giocato nella stanza giocattolo per un’ora , il vostro bambino potrebbe sentirsi un po ‘ esasperato quando gli dici che è tempo di ripulire il suo disordine .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare a un bambino a disegnare

Come ridurre la febbre di un bambino

Leggi anche