Come festeggiare l’Epifania con bambini: idee divertenti

Ecco un'idea semplice e divertente per il vostro piccolo.

Come festeggiare l’Epifania con bambini? Il periodo natalizio è una stagione di celebrazioni. La Chiesa celebra molte feste importanti durante questo periodo. L’Epifania è una delle feste più importanti del periodo natalizio.

Questa parola deriva dal greco Epiphania, che significa “rivelazione“.

Ecco un’idea semplice e divertente per il vostro piccolo.

Come festeggiare l’Epifania con bambini

Poiché una stella guidò i magi verso il luogo in cui si trovava Gesù, l’attività presenta una stella sulla quale i bambini scrivono come possono essere una luce per gli altri. L’attività è ideale per i bambini delle classi elementari e medie.

Per pianificare e realizzare l’attività “Epifania per bambini”, stampate il disegno di una stella.

Avrete bisogno dei seguenti materiali:

  • Disegno stampato di una stella
  • Matita
  • Una foto a grandezza naturale del bambino
  • Materiale artistico, compresi glitter e colla; forbici

Distribuire i fogli di attività. Chiedete ai bambini di ritagliare e attaccare le loro foto nelle stelle come indicato. Se si preferisce non usare le foto, i bambini possono disegnare un autoritratto. Chiedete ai bambini di fare un brainstorming e di scrivere sulle punte della stella in che modo possono essere una luce per gli altri.

Fornite assistenza se necessario. Fornite quindi glitter, colla e materiali artistici, come pennarelli e pastelli, affinché i bambini possano colorare o decorare le stelle. Incoraggiate i bambini a esporre le loro stelle a casa come promemoria per condividere la luce di Gesù con gli altri.

Questa attività è particolarmente adatta ai bambini che hanno un apprendimento visivo/spaziale e intrapersonale. Come attività di estensione, riunite i bambini per discutere su come possono essere una luce per gli altri come classe o gruppo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come depilarsi in gravidanza: preziosi consigli

Disegni da colorare Pokémon: idee pronte da stampare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com