Come far mangiare il pesce ai bambini

Non rimaniamoci male se il nostro bambino non vuole mangiare il pesce. E soprattutto non scoraggiamoci al primo rifiuto! Sicuramente il pesce ha un sapore un po’ forte rispetto agli altri sapori ai quali è’ abituato, ma non è’ un’impresa così difficile in fondo.

Prima di tutto pensiamo ad un tipo di pesce che non presenti lische, ottimo il merluzzo, la platessa, il nasello. Potete provare a cucinarlo al vapore e aggiungerci un po’ di olio a crudo e mescolarlo alla pastina aggiungendo anche un formaggino…delicato e ghiotto al tempo stesso! Lo si può’ anche mischiare con crema di riso o tapioca o multicereali e magari aggiungerci una carota, una patata o zucchina lessate.

O addirittura frullarlo insieme alle verdure e aggiungere sempre un formaggino in modo che si presenti come una crema molto gustosa.

Anche i più grandicelli possono rifiutare di mangiare il pesce. Per loro potrete provare a fare delle polpettine di merluzzo e patate oppure una bella sogliola al vapore con un filo di olio a crudo ed un po’ di limone, e piano piano piano anche il pesce diventerà un alimento molto gradito al palato dei nostri bambini piccoli o grandi che siano.

Scritto da Ludovica de Ambrogi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calendario dell’Avvento di carta per i bambini

Che cos’è il mughetto nei neonati

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media