Calendario dell’Avvento di carta per i bambini

Si sa che nel periodo di Natale non può mai mancare il fantastico Calendario dell’Avvento. Non è un vero avvento se non abbiamo la fantastica casellina da aprire giorno per giorno.
Siamo in un periodo in cui si presta molta più attenzione alle spese famigliari, e certamente l’acquisto del calendario dell’avvento non è tra le priorità di una famiglia.

Ma non c’è da aver paura, tutte le mamme armate un po’ di pazienza e manualità, potranno realizzare con le proprie mani un bellissimo calendario dell’avvento e rendere felici i propri bambini.

Una bellissima idea è quella di utilizzare delle piccole buste di carta, dipinte con colori a nostro piacimento, su cui possiamo applicare con carta di un differente tipo e differente colore, il numero e un’immagine che richiami il Natale.

Incolliamo poi le buste realizzate su delle scatole tridimensionali, messe in fila come fosse un trenino. In ogni cassettino possiamo inserire una piccola caramella, un cioccolatino, un piccolo braccialetto, o quello che si preferisce.

Un’altra idea, per le mamme meno esperte di lavoretti manuali, potrebbe essere quella di creare dei piccoli coni con dei cartoncini colorati sui quali applicheremo il numero del giorno corrispondente. Inseriamo all’interno del conetto la sorpresa preferita e chiudiamo la base del cono con un pezzetto di cartone.

Anche i rotoli di carta igienica possono essere degli ottimi alleati nella realizzazione del calendario dell’avvento fai da te. Cerchiamo di conservare i rotoli di carta che terminiamo, chiudiamo una delle due estremità con un pezzo di cartone, inseriamo la sorpresa e incolliamo l’altra estremità ad un pannello di cartone, creando con i rotoli di carta un bellissimo albero di natale.

Piccole idee, che possono essere arricchite dalla vostra fantasia, da forme e colori diversi, che renderanno l’avvento ancora più speciale!

Scritto da Michela Stucchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Filastrocche di Natale per bambini in inglese

Come far mangiare il pesce ai bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com