Come far interessare i bambini alla scienza

Come genitore , sei il primo insegnante del bambino , quindi è vostra responsabilità fornire opportunità per esperienze di apprendimento . Imparare a conoscere la scienza – o qualsiasi argomento per quella materia – non significa mettere un libro di testo nelle mani del vostro bambino.

I bambini imparano attraverso il gioco e attività pratiche. Fornire esperienze piacevoli , i bambini possono avere un interesse per la scienza che non hanno mai saputo che avevano .
istruzione
1 Fai notare i modi in cui usare la scienza nella vostra vita quotidiana . Accendere le luci in casa utilizza energia elettrica e il farmaco che si prende per il mal di testa è venuto da uno studio della biologia . Chiedete al vostro bambino , se può fare esempi di come usa la scienza per tutta la giornata .

2 Osservare una reazione acido-base quando si mescolano bicarbonato di sodio con l’aceto , o crescere cristalli di sale disciolto dall’acqua . Questi tipi di esperimenti dimostrano il vostro bambino che la scienza può essere divertente .
3 Molti ragazzi amano costruire torri con blocchi , e si può vedere come il bambino utilizza un approccio problem- solving per fare la sua torre più alta . ” Se il bambino lotta con la costruzione di una torre , lo si può richiedere con alcune possibili soluzioni per incoraggiare il pensiero critico .

4 Fate una passeggiata e fare osservazioni sul mondo che vi circonda . Chiedi al tuo bambino perché pensa che le foglie cambiano colore in autunno o perché le giornate sono più lunghe in estate.

5 Lasciate che i vostri bambini giocano con i giocattoli a tempo indeterminato , come blocchi ad incastro , che incoraggiano i bambini curiosi a trovare molti modi di giocare .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attività invernali utilizzando i nomi dei bambini

Fattori di rischio nei bambini in età prescolare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.