Come dividere la camera dei ragazzi

Man mano che i bambini crescono, desiderano un proprio spazio. Se tuttavia in casa non c’è spazio per una seconda camera, in modo che ciascun bambino abbia la sua, l’unico modo per garantire a ognuno la propria privacy è dividere la stanza in due.

Più grande è la stanza, più facile sarà dividerla, ma anche nelle camere più piccole si possono ricavare due spazi separati, con alcuni accorgimenti. Ecco un paio di idee:

  • Si può dividere la stanza con un pezzo di arredamento: una libreria alta o un armadio ad esempio. Utilizzando un mobile aperto, sarà possibile riempirlo con libri, giochi o altro da entrambi i lati e ciò darà un senso di maggior divisione e riservatezza.
  • Dipingi la stanza con colori differenti. Utilizza tonalità tenui, in modo che non creino grandi contrasti e si accostino bene l’una all’altra. Puoi anche lasciare che ciascun bambino personalizzi la sua metà in modo indipendente e creativo.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come liberare casa dalle formiche

Regalare una Barbie

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media