x

x

Come curare funghi unghie bambini

I funghi nelle unghie dei bambini non sono altro che germi che vivono in ognuno di noi.

Questo germe è dannoso la maggior parte delle volte, ma a volte rischia di causare problemi, come una infezione da funghi.

Parecchie persone hanno una infezione da funghi, ma sono facili da curare, in quanto si sprigiona di rado sotto la pelle.

Alcune di queste infezioni sono contagiose, il che significa che si possono sprigionare da persona a persona. Stare a contatto con chi ha usato lo stesso pettino o spazzolino da denti può sprigionare l’infezione. Siccome i funghi hanno bisogno di un luogo caldo, scuro e umido in cui crescere, come le docce, le piscine, ecc, conviene stare molto attenti.

Curare i funghi non è difficile. Il dottore potrebbe decidere di raschiare alcune parti della pelle irritata e analizzarla al microscopio.Una volta che il dottore sa quale sia l’infezione e il tipo di fungo, vi consiglierà delle speciali creme e shampoo che possono aiutarvi. Alcuni dottori possono consigliare anche delle medicine da prendere per bocca. Assicurati di prendere tutte le medicine che il dottore ti dice. Non tutte le infezioni da funghi possono essere evitate, ma puoi aiutarti con questi consigli:

  • lavare bene i piedi
  • asciugarli bene
  • indossare sempre le ciabatte quando sei in piscine o in docce pubbliche
  • usare una polvere per ridurre il sudore
  • usare sempre calzini puliti.
Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare un porta pigiama per bambini

Dieci libri da regalare ai bambini per Halloween

Leggi anche