Come avviare pratiche dentali per i più piccoli

Un grande sorriso a trentadue denti è un segno distintivo degli anni del bambino . Un inizio precoce di cura orale mantiene quel sorriso bianco , sano , ma i bambini non sono sempre cooperativi quando si tratta di lavarsi i denti .
Cose che ti serviranno
spazzolino da denti
dentifricio
Istruzione

1 Pianificare un checkup dentale con un dentista pediatrico se il bambino non ne ha ancora avuto uno.

AAPD raccomanda la prima visita odontoiatrica a 1 anno. Ciò consente la diagnosi precoce di eventuali problemi dentali e aiuta il vostro bambino a sentirsi a proprio agio sulla poltrona del dentista .

2 Spazzolare i denti del vostro bambino con uno spazzolino da denti inumidito con acqua due volte al giorno . AAPD suggerisce di lavarsi dopo la prima colazione e prima di andare a dormire . Quando il vostro bambino ha due anni , utilizzare dentifricio , raccomanda l’ American Dental Association .

3 Passare il filo interdentale tutti i giorni.

4 Alimentare il bambino con una dieta nutriente che limita gli zuccheri .

5 Svezzare il bambino dal suo ciuccio se lo usa ancora. L’uso del ciuccio o succhiare il pollice può influenzare il posizionamento dei denti e l’allineamento della mandibola .

6 Lavarsi i denti due volte al giorno e filo interdentale . Andare dal dentista regolarmente .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare un bambino per la scrittura

Come aiutare un bambino adottato ad affezionarsi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media