Come preparare un bambino per la scrittura

Anche se il vostro bambino non è in grado di iniziare a scarabocchiare il suo nome in corsivo, si può aiutare a sviluppare abilità di prescrittura. Secondo gli esperti di educazione, piccoli progressi attraverso una serie di fasi di scrittura iniziali che includono scarabocchi casuali , scarabocchi controllati e linee o modelli .

Utilizzare queste fasi come punto di partenza per preparare il vostro piccolo studente per le sue prime esperienze di scrittura .

Cose che ti serviranno
carta
pastelli
Istruzione
1 Date ai vostri giovani dei pastelli per scarabocchiare . Aiuta il tuo bambino di tenere il suo strumento di scrittura in mano. Incoraggiare il bambino a esplorare i movimenti che la sua mano e le braccia fanno , evitando di chiedergli di disegnare qualcosa di specifico .

2 Mostra il tuo bambino come tenere i suoi utensili di scrittura – tra il pollice e il dito. Chiedergli di praticare tenendo la matita , pennarello o altro strumento ogni volta che scrive.
3 Chiederle di nominare gli scarabocchi dicendo ciò che sta disegnando .

4 Invitate il vostro bambino a disegnare linee e forme geometriche .

5 Aiuta il tuo bambino a fare i modelli , come la linea , punto, linea , punto su un pezzo di carta con una matita o pennarello .

6 Mostra i tuoi esempi , sottolineando le lettere che sono facili da ricordare come la prima lettera del suo nome .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare ai bambini a mettere un calzino

Come avviare pratiche dentali per i più piccoli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media