Come aiutare i bambini con i compiti a casa

A casa capita che molti bambini chiedano aiuto ai genitori nella risoluzione di qualche compito. Ecco come comportarsi quando devi aiutare tuo figlio con i compiti a casa.

Devi avere un piano

Siediti con i bambini quando l’anno scolastico inizia, piuttosto che aspettare fino a quando sorgono problemi.

Cerca di capire con tuo figlio che se ci sono problemi può sempre chiedere aiuto agli insegnanti, che sono lì per chiarire i suoi dubbi e aiutarlo.

Se il vostro bambino è veramente bloccato su un compito a casa, non fare l’errore comune di cercare le informazioni. Il vostro obiettivo non è quello di diventare lo studio del vostro bambino. Inoltre, l’approccio potrebbe essere troppo diverso da quello del maestro.

“Immaginate di essere un ragazzino di che sta apprendendo. A questo punto, avrete due metodi di studio diversi: uno del genitore e l’altro dell’insegnante che confonderà ancora di più il bambino, non capendo quale metodo è il migliore. Aiutate vostro figlio, se volete e se ve lo chiede, ma non fate mai i compiti al suo posto. I compiti sono una sua responsabilità e un suo dovere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ragioni per cui i ragazzi lasciano la scuola in anticipo

Come incoraggiare le buone abitudini di studio in un teenager

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media