Coinvolgere i bambini in cucina

La cucina può essere un luogo affascinante per i bambini. I bambini vedono spesso gli adulti, la mamma in particolare, in questo ambiente, vedono mettere sul gas pentole, cucinare e sentono il profumo di quello che mangeranno quella sera. Anche i bambini un po’ più grandi potrebbero essere intrigati da come si preparano certi piatti e da come si infornano.

Non è sempre conveniente coinvolgere i bambini in cucina, ma considera di farlo quando il tempo lo richiede.

I bambini possono aiutarti con piccoli lavori, come stendere la pasta o preparare il tavolo. I ragazzi più grandi possono sbattere le uova o misurare i vari ingredienti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere termometro per bambini

Bambini che non mangiano la frutta

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media