Ciò che ogni donna incinta dovrebbe sapere sulla depressione post-partum

, ,

Anche se non tutte le donne soffrono di depressione post-partum , è estremamente comune soffrirne durante i primi giorni e settimane dopo la nascita del loro bambino. Puó essere una forma molto lieve di depressione che di solito scompare entro una settimana o due , ma la depressione post-partum può essere un problema medico molto grave che richiede un’attenzione immediata da un fornitore di assistenza sanitaria .

Chi è a rischio : la depressione post-partum può colpire qualsiasi madre . Essa colpisce una donna su otto in seguito alla nascita di un bambino. La depressione post-partum colpisce donne di ogni età , razza, livelli di reddito , culture e l’istruzione. Può colpire una donna che dà alla luce un bambino perfettamente sano come può influenzare una donna che ha dato alla luce un bambino malato . La depressione post-partum è un problema di salute e non è colpa di nessuno …

è semplicemente dovuta ai cambiamenti che il corpo di una donna passa attraverso durante e dopo la gravidanza
Alcune donne sono a più alto rischio rispetto ad altre per la depressione post-partum . Le donne con una storia familiare di depressione come il disturbo bipolare o donne che hanno sofferto di depressione post-partum da una precedente gravidanza hanno maggiori probabilità di soffrire di depressione post-partum in seguito a gravidanze successive .

Altri fattori di rischio includono recente eventi stressanti , problemi relazionali , problemi finanziari , o una storia di droga o alcol.
Sintomi: la sensazione di stanchezza potrebbe essere solo a causa della mancanza di sonno , potrebbe essere a causa della depressione , o potrebbe essere un problema ancora più profondo.
Dopo il parto comuni sintomi della depressione includono :
sentimenti di tristezza , ansia
Essere irritabile per tutto il tempo
Non riuscire a dormire o dormire troppo
Non è possibile concentrarsi o ricordare le cose
Non è possibile prendere decisioni
Perdita di interesse personale , come vestirsi , fare una doccia , lavarsi i capelli , ecc
Piangere sulle cose piccole

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Usate i massaggi prenatali per alleviare il dolore

Come avere una gravidanza felice

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.