Cibo veloce per un bambino di 21 mesi

I più piccoli sono costantemente testando i confini della loro indipendenza e possono essere mangiatori notoriamente esigenti . La combinazione di entrambe le cose può rendere i pasti estenuante . Uno dei trucchi per far mangiare ai bambini é farlo con divertimento e qualcosa che possono fare loro stessi .

Ai bambini piace esplorare nuove texture e sapori , ma spesso vogliono farlo alle loro condizioni .

Cereali
Scegli un cereale che è a basso contenuto di zucchero ed è facile da masticare .

Frutta
I bambini amano la frutta perché è dolce. Tuttavia, si consiglia cautela con certi tipi di frutta . Uva e mele possono presentare un rischio di soffocamento e dovrebbero essere tagliate in piccoli pezzi , ed i bambini devono essere sorvegliati quando mangiano.

Le banane sono un frutto ideale in quanto sono facili da masticare. I meloni devono essere privi di semi e tagliati in piccoli pezzi , ma di solito sono un grande successo .
Formaggio
Il formaggio è un modo efficace per aiutare i bambini ottenere extra calcio . Formaggio a pasta filata è uno spuntino sano.

Verdure
Molte verdure crude sono difficili per i bambini da masticare , quindi sono spesso meglio cotte o al vapore .

Le carotine al vapore sono facili da prendere e mangiare .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alimentazione vegetariana per bambini sottopeso

Alimentazione di un bambino di 13 mesi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media