Alimentazione vegetariana per bambini sottopeso

La salute del tuo bambino richiede la presenza di una corretta alimentazione per lo sviluppo fisico ed emotivo . Se avete un bambino sottopeso che segue una dieta vegetariana , potrebbe essere necessario integrare la dieta con calorie supplementari . Il vostro bambino può ancora aumentare di peso seguendo una dieta vegetariana , scegliendo prodotti alimentari con piú calorie .

Sincronizzazione
Alterare i tempi in cui i pasti sono consumati può influenzare il peso del vostro bambino . Mangiare pasti durante la giornata in piccole porzioni piuttosto che tre grandi pasti può aumentare il peso corporeo.

Dieta nutriente
Se il vostro bambino è sottopeso , potrebbe essere necessario incorporare cibi ipercalorici nella dieta come pasta, pane e noci . Altri alimenti ipercalorici vegetariani includono purè di patate, cereali caldi , fagioli, frutta secca e avocado .

Prodotti lattiero-caseari
Alcuni genitori permettono ai loro bambini di mangiare uova e latticini evitando prodotti a base di carne . Le persone che mangiano questo tipo di dieta sono noti come i vegetariani lacto – ovo . Incorporando prodotti lattiero-caseari come uova, latte intero , yogurt e formaggi nella dieta può aiutare a promuovere l’aumento di peso in quanto contiene grassi .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sani e rapidi spuntini per i più piccoli

Cibo veloce per un bambino di 21 mesi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media