Alimentazione di un bambino di 13 mesi

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Un bambino che ha 13 mesi di età è naturalmente curioso e desideroso di conoscere il suo mondo . È possibile utilizzare questa curiosità per incoraggiarlo a provare nuovi cibi . Intorno a questa età , il bambino può improvvisamente diventare più pignolo su quello che mangerà . Rendere il cibo interessante o eccitante per lui in qualche modo e tagliare tutto in minuscole dimensioni. Scegli la qualità rispetto alla quantità . Il pancino del bambino terrà solo una piccola quantità alla volta . Siate certi che ha alimenti provenienti dai cinque importanti gruppi alimentari di latticini , verdure , frutta, cereali e carne o legumi.

Latticini
L’American Academy of Pediatrics ricorda che ” il vostro bambino ha bisogno di circa 1.000 calorie al giorno per soddisfare le sue esigenze di crescita , l’energia , e una buona alimentazione . ” Essa afferma inoltre che ” il colesterolo e altri grassi sono molto importanti per la sua crescita e lo sviluppo normale. Neonati e bambini giovani dovrebbe ottenere circa la metà delle loro calorie dai grassi . ”

Il latte è una buona fonte di grassi e colesterolo.

” Neonati e bambini fino a due anni hanno il più alto fabbisogno di energia per unità di peso corporeo di qualsiasi fascia d’età . Grassi sono una fonte importante di calorie e nutrienti per questi giovani “, afferma la Food and Drug Administration . Controllare le etichette per evitare i grassi trans . In aggiunta al latte , alcuni altri latticini da includere nella sua dieta sono yogurt , formaggi e , naturalmente , gelati , in piccole quantità .

Grano
Alcuni prodotti alimentari per soddisfare le esigenze di grano del vostro bambino sono pane e cereali . Una moderata quantità di burro di arachidi sul pane gli darà grassi, proteine ​​e un sacco di sapore .
Fonti di proteine
Carne e legumi aggiungono proteine ​​necessarie alle diete bambino .
Alcuni esempi di alimenti ricchi di proteine ​​che sono buoni per il vostro bambino sono carne magra ( come il pollo o tacchino ) , tofu , pesce e legumi . Il tuo ragazzo può ottenere anche il ferro necessaria da molti di questi alimenti .

Frutta
Forse il cibi più semplice per il vostro bambino da mangiare é la frutta . Assicurarsi di rimuovere tutta la pelle o semi dai frutti e tagliare in piccoli pezzi . I succhi di frutta sono anche uno dei preferiti del bambino.

Selezione di verdure
Questa categoria può essere una delle più difficili da soddisfare . Tagliare verdure come spinaci , patate , zucca e carote.

© Riproduzione riservata
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