Calendario dell’Avvento in feltro per i bambini

0

Il Calendario dell’avvento è uno dei lavoretti più amati dai bambini perchè, in questo modo, potranno attendere il Natale ricevendo ogni giorno un piccolo regalo.

Negli ultimi anni i negozi di cose per la casa e i supermercati hanno commercializzato molti calendari già pronti, ma l’idea di crearne uno in casa è sicuramente migliore e divertente. Un materiale molto facile da modellare e molto versatile è il feltro, disponibile in diversi colori nelle mercerie e nei negozi di oggettistica e fai da te. In questi tutti i lavoretti il feltro andrà cucito, quindi si consiglia di proporre questa idea a dei bambini già un pò più grandi, dai 9 anni in su.

Se invece volete fare un semplice regalo, sarà molto adatto anche ai più piccoli.

Una prima idea potrebbe essere quella di utilizzare come base un cartoncino o un foglio di compensato e attaccare sopra col la colla a caldo delle tasche di feltro di colori diversi cucite in precedenza. Le tasche possono essere create sovrapponendo pezzi di tessuto di forma e colore diverso e poi incollate al cartoncino. I numeri dei giorni potranno essere scritto sopra con un pennarello indelebile, e ogni tasca potrà essere decorata a piacimento con porporina o perline.

Se avete una maggiore manualità con il materiale, potete creare delle piccole tasche o dei guantini sempre con colori diversi e inserire dentro il regalino. Questi piccoli pacchettini possono poi essere appesi all’albero o al soffitto con dei nastri regalo.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti di Natale per bambini scuola primaria

Abbigliamento premaman Oviesse

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media