Calendario dell’Avvento con il fimo per i bambini

0

Il Natale è il momento in cui la creatività dei bambini esplode al massimo, e fra i lavoretti a scuola e le decorazioni a casa, si scoprono sempre nuove cose.

Ideare insieme tutto ciò che fa più bello una festa è un momento bellissimo per aumentare l’armonia familiare e per sviluppare la cultura della condivisione e della tradizione.

Prima dell’albero e del presepe però, si può preparare un bellissimo Calendario dell’Avvento per intrattenersi al meglio nell’attesa del grande giorno. Per costruirne uno particolarmente bello, si può comprare il fimo, una pasta sintetica modellabile particolarmente in voga negli ultimi anni grazie alla semplicità che serve per utilizzarla.

Dopo averla plasmata basterà metterla in forno, la pasta è infatti termoindurente, e ne esistono di diverse varietà e colori, in modo da non doverla colorare successivamente.

Per creare il calendario potete dare spazio alla fantasia, create 25 forme diverse da attaccare su una tasca cucita o mano o su una piccola scatolina in cui inserire il regalino del giorno. Tutte queste 25 forme saranno attaccate su un grande cartoncino o su un pannello di lana cotta o panno lenci.

Stelle, cuori, abeti, qualsiasi cosa che ricordi il Natale sarà ben accetta, e potranno essere decorati con porporina, cotone o resti di vecchi fili natalizi. Ogni giorno sarà una gioia vedere questo piccolo capolavoro, che sarà bellissimo avere creato con tutta la famiglia.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare a Roma con i bambini

Come fare la Corona dell’Avvento di Natale

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media