Notizie.it logo

Bevande nutrizionali per i più piccoli

Bevande nutrizionali per i più piccoli

I più piccoli sono spesso schizzinosi quando si tratta di cibo e bevande , e molti genitori si preoccupano che il loro bambino non ha sempre un’adeguata nutrizione. Ci sono alcune bevande nutrizionali mercato che sono progettate per i più piccoli , ma non dimentica latte, acqua , succhi di frutta, frullati , che sono anche le bevande nutriente per i bambini .

Bevande nutrizionali
Integratori progettati per i bambini contengono vitamine , minerali, proteine ​​, fibre e antiossidanti , e la maggior parte non includono dolcificanti artificiali o coloranti . Alcune di queste bevande nutrizionali sono biologiche . In sapori come il cioccolato e la vaniglia , le bevande sono spesso utilizzate per i bambini che si rifiutano di mangiare una varietà di cibi nutrienti . Cibi integrali sono sempre la scelta più sana.

Latte
Il latte è una bevanda importante e nutriente da integrare nella dieta di un bambino .

Il latte è una fonte di calcio e vitamina D , che aiutano a costruire ossa forti . I bambini di età compresa tra 12 a 24 mesi di solito dovrebbero bere il latte intero per contribuire a fornire grassi necessari per la crescita e lo sviluppo del cervello .
Acqua
L’acqua è una bevanda salutare per tutti, ed i bambini non fanno eccezione . L’acqua non contiene zucchero , calorie, grassi , o additivi. L’acqua è particolarmente importante per l’idratazione nelle giornate calde , o quando i bambini stanno partecipando a attività fisica .

Succo
Il succo è un favorito tra i bambini , ma spesso contiene un sacco di zucchero e calorie . Succo di frutta , però , può anche fornire vitamine e minerali. I più piccoli dovrebbero bere solo succo 100 per cento.

Frullati
I frullari sono un’altra buona idea.

In un frullatore , mescolare latte o yogurt , ghiaccio tritato e frutti preferiti del vostro bambino . Mele, banane, fragole , lamponi, ananas , pesche e sono tutte buone opzioni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche