Attività invernali da fare in casa con 2 bambini

,

Per molti bambini, la pausa invernale è dietro l’angolo. Hai bisogno di una attività invernale per tenere i bambini occupati in casa? Ecco alcune attività invernali che richiedono solo pochi oggetti che hai sicuramente a portata di mano.

Le attività invernali che si possono fare in casa con due bambini sono molte.

Vediamo insieme quali sono.

Potete dipingere le pareti:

dipingere le pareti o i vetri permetterà al bambino di creare una bellissima figura e lo aiuterà ad espandere la sua creatività e immaginazione giocando con i colori e i pennelli. Non ti preoccupare, la pittura sarà facilmente rimossa.

Possono scrivere una storia?

I bambini possono inventare una storia, con una parola alla volta. E’ un modo per espandere la propria immaginazione e vedere dove li porta.

Un modo per stare insieme e collaborare da buoni fratelli.

Giocare a dama:

non è mai troppo tardi per iniziare a giocare a dama. Un gioco che aiuta il bambino a pianificare le mosse dell’avversario e capire come funziona.

Costruzioni in argilla:

tutto ciò che ti occorre è un po’ di argilla, e i bambini possono creare qualsiasi cosa vogliano. Quando la scultura è completa possono dipingerla e fare in modo che altri la vedano.

Possono aiutarti nel preparare i biscotti. I bambini adorano lavorare in cucina, possono impastare la pasta, i vari ingredienti. Un modo divertente per stare insieme e imparare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Cucciolo dei Sette Nani

Cinque ricette con la zucca per bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.