Notizie.it logo

Alimenti che i bambini dovrebbero evitare

Alimenti che i bambini dovrebbero evitare

Una grande preoccupazione quando ci si prende cura di un bambino è quello di nutrirlo. Non solo i genitori devono scegliere gli alimenti che sono nutrienti , ma devono guardarei segni di reazioni allergiche nell’introduzione di nuovi alimenti . Un altro fattore importante da considerare è il rischio di soffocamento . Molti alimenti che sono perfettamente sicuri per gli adulti sono possibili rischi di soffocamento per un bambino e dovrebbero essere evitati .
Burro di arachidi
Burro di arachidi è molto denso e appiccicoso . La consistenza lo rende facile rimanere bloccato nella parte posteriore della gola . Il burro di arachidi dovrebbe essere dato spalmato su una fetta di pane o un cracker .

Cibi grandi
Quando si alimenta un bambino , è meglio assicurarsi che gli alimenti abbiano circa le dimensioni di un pisello .

Verdure crude e frutta devono essere tagliate in anticipo.
Chewing Gum

La Chewing Gum non dovrebbe essere data a un bambino . Un pezzo normale di gomma da masticare è troppo per la piccola bocca di un bambino . É anche appiccicosa , il che significa che potrebbe rimanere bloccato all’interno di gola di un bambino .

Cibi duri
Gli alimenti come noci e semi non devono essere somministrati a un bambino . Perché sono piccoli e duri , è facile per loro scivolare nella gola del bambino e indurlo a soffocare .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche