Elenco dei semplici alimenti per bambini

Secondo il dottor William Sears , professore associato di Pediatria presso l’Università della California , i bambini da uno a tre anni di età aumentano di peso lentamente e tendono a mangiare di meno durante i pasti . Al fine di raggiungere un apporto giornaliero sano di nutrienti essenziali , il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ( USDA ) raccomanda l’introduzione di nuovi alimenti in piccole porzioni .

Alcuni alimenti sono più facili per i più piccoli da gestire rispetto ad altri, ma non è necessario scendere a compromessi per convenienza.
Yogurt
Secondo Jo Ann Tatum Hattner , MPH , RD , i probiotici presenti nello yogurt contribuiscono ad aumentare il sistema immunitario di un bambino , ridurre i batteri che causano malattie , prevenire le allergie , e curare o ridurre l’incidenza di diarrea . Lo yogurt è anche una ricca fonte di calcio , proteine ​​e riboflavina , nutrienti che aiutano a costruire la massa corporea magra , rafforzare le ossa e migliorare i livelli di energia .

Cereali
Alimenti come i cereali fortificati integrali sono un’ottima fonte di ferro , il nutriente necessario per la produzione di globuli rossi . Una ciotola di cereali integrali con latte a basso contenuto di grassi dà anche fibra alimentare , calcio e altre vitamine e minerali essenziali .
Frutta
Secondo l’American Diabetic Association , i bambini dovrebbero mangiare una tazza di frutta al giorno. Potete servire piccole porzioni di fette di mela , palline di melone o fette d’arancia semplici o miscelate in un frullato con una tazza di latte magro o yogurt.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alimenti che i bambini dovrebbero evitare

Buone fonti di ferro per i più piccoli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.