Cibi da evitare per un bambino di un anno

Una volta che il bambino raggiunge il suo primo compleanno , le preoccupazioni circa l’alimentazione sono notevolmente diminuite . Il sistema digestivo ha fatto passi da gigante durante l’anno passato , e il vostro bambino è probabilmente interessato a provare nuovi cibi .

Tuttavia , i genitori dovrebbero essere cauti nel dare certi cibi , a causa di allergia , soffocamento e le preoccupazioni nutrizionali generali .
Allergie alimentari
Gli arachidi sono uno degli allergeni alimentari più comuni.
Allergie alimentari continuano a essere una preoccupazione dopo il primo anno , soprattutto per i bambini che hanno una storia familiare di allergie . Alimenti allergenici più comuni da evitare sono arachidi , latte , frutti di mare ( soprattutto crostacei ) , agrumi , soia, grano, noci e uova , secondo Cibo Reactions.org .

Rischi di soffocamento
I genitori non dovrebbero permettere ai bambini di mangiare determinati alimenti senza supervisione . Rischi comuni di soffocamento includono caramelle , hot dog , uve intere , uvetta , noci e popcorn , come rilevato al Kidshealth.org .

Preoccupazioni alimentari

Alcuni alimenti dovrebbero essere evitati per ragioni dietetiche . Zucchero eccessivo , per esempio, può causare carie e problemi comportamentali . Limitare lo zucchero del vostro bambino , offrendo frutta e altre fonti salutari di zucchero . Evitare anche i cibi con grandi quantità di sodio .

Secondo Healthcastle.com , ” 71 per cento dei bambini e il 84 per cento dei bambini in età prescolare consumano più sodio di quanto raccomandato in un dato giorno . ” Gli alimenti trasformati e preparati tendono ad avere il più alto contenuto di sodio , in modo da essere sicuri di controllare la nutrizione .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto olio di germe di grano può prendere un bambino?

Alimenti che i bambini dovrebbero evitare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.