Alimentazione per un bambino di 15 mesi

E ‘ importante ricordare che le abitudini alimentari sviluppate nella prima infanzia contribuiscono alla salute per tutta la vita . Anche se un bambino di 15 mesi non cresce più rapidamente, ci sono ancora diversi sistemi importanti nello sviluppo . Senza una corretta alimentazione , i bambini possono soffrire di una serie di problemi, tra cui tutto, un sistema immunitario indebolito a rallentare lo sviluppo del cervello .

Purtroppo , questo è anche l’età in cui i bambini cominciano a individuare e imparano la parola più potente del mondo : No.
La Piramide Alimentare
Ci sono sei pezzi della piramide alimentare , ognuno dei quali rappresenta un tipo di alimento . La dimensione di ciascuna striscia rappresenta la proporzione di cibo che deve essere consumata in una giornata . I tre più grandi rappresentano cereali (arancione ) , verdure (verde) e lattiero-caseari ( blu) . Le due bande medie sono frutti ( rossi) e carne e legumi ( viola) .

Il più sottile , la striscia gialla rappresenta grassi sani . La media di calorie é tra 1.000 e 1.400 calorie al giorno .

Varietà
Per un adulto , la varietà è il sale della vita . Ma per un bambino , ciò che è noto è più sicuro . In realtà, è normale per un bambino passare attraverso periodi di richiesta di un singolo alimento più e più volte . Un modo per affrontare questo problema è fare in modo che, mentre vi è una varietà di offerta a ogni pasto , che la maggior parte di ciò che è servito è familiare e apprezzato .

Allergie alimentari
La maggior parte dei pediatri stanno incoraggiando i genitori a stare lontano da arachidi e burro di arachidi specialmente se c’è una storia familiare di allergie alimentari . Altri allergie alimentari comuni derivano da frumento , latte, soia e una varietà di frutta . Spesso le allergie non si presentano la prima volta che un bambino mangia il cibo , ma l’allergia si sviluppa nel corso del tempo .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cibo salutare per un bambino di un anno

Quanto olio di germe di grano può prendere un bambino?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.