Notizie.it logo

A che età un bambino può dormire nel lettino?

C’è un punto nello sviluppo del vostro bambino quando è opportuno passare dall’utilizzo di una culla in un letto da bambino . Quando il vostro bambino è in grado di uscire dalla culla senza il vostro aiuto , è il momento di acquistare un letto.
Considerazioni

Lasciate che il vostro bambino aiuti a scegliere il lettino .
Il passaggio da una culla in un letto può essere stressante per alcuni bambini . Essere sicuri di rendere il passaggio il più agevole possibile per il vostro bambino permettendogli di contribuire a scegliere il lettino, mettendo il lettino accanto alla culla nella sua stanza per un paio di mesi.

Avvertenza

I lettini possono essere pericolosi se non utilizzati correttamente . Assicurarsi di selezionare un letto che è basso a terra e che ha ringhiere di sicurezza per evitare eventuali lesioni gravi . Inoltre , se si utilizza un lettino di seconda mano, essere sicuri che non è decorato con vernice a base di piombo .

Funzione
La funzione primaria di un lettino è quello di proteggere il bambino dalla sua natura curiosa . Quando stava fuggendo dalla sua culla , ha senza dubbio avuto molte notti insonni .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>