x

x

Crema per Cicatrice Cesareo

La cicatrice che rimane sul proprio corpo subito dopo il taglio cesareo è un disagio fisico e psicologico per molte donne. Come sbarazzarsene?

Sebbene tutte le donne preferiscano mettere al mondo i proprio figli attraverso il parto tradizionale, molto spesso è necessario ricorrere a quello cesareo. Sfortunatamente, questo tipo di parto lascia sul corpo della donna una brutta cicatrice, con la quale è anche difficile conviverci il più delle volte.

Non tutte le donne sono fatte allo stesso modo, ma la maggior parte di esse fa davvero fatica ad accettare questo nuovo segno sul corpo come parte di sé e l’unica cosa che desidererebbe è quella di sbarazzarsene in maniera definitiva.

Esistono dei modi che permettono a noi donne di liberarci definitivamente di quest’inestetismo?

Generalmente, i chirurghi sono in grado di effettuare un taglio che, la maggior parte delle volte, con il passare del tempo, tende ad affievolirsi, fino al punto di diventare praticamente invisibile. Tuttavia, subito dopo il parto, questo è evidente, di colore rosso ed, oltretutto, anche piuttosto gonfio.

La soluzione migliore è, in questi casi, quella di affidarsi al proprio dermatologo di fiducia, che vi saprà sicuramente indicare quali sono le creme più efficaci presenti in commercio che possano aiutarvi a risolvere gradualmente il vostro disagio.

In alcuni casi, per eliminare il problema si può anche ricorrere alla chirurgia estetica o ad un trattamento con il laser.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Massaggi per Cicatrice Cesareo

Istruzioni per origami semplici a forma di cuore

Leggi anche