3 consigli utili per un bagnetto sicuro

Probabilmente sapete già come rendere il bagnetto divertente, ma cosa sapete riguardo alla sicurezza della vasca? In una recente ricerca soltanto il 38% degli intervistati sapeva che la corretta temperatura per il bagno dei bambini era non più di 38 gradi.

Una temperatura più alta può causare bruciature, nota Meri-K Appy, presidente dell’Home Safety Council a Washington, un’organizzazione nonprofit che si dedica alla prevenzione dei pericoli della casa. Per essere sicuri, mantenete il vostro scaldabagno sui 38 gradi e, prima che il vostro bambino tocchi l’acqua, provatela con l’interno del polso o dell’avambraccio. Se la sentite tiepida su queste zone va bene. Ecco altri consigli per un bagno sicuro:

Riempite la vasca con circa 2,5 cm.

E’ la quantità di cui ha bisogno il vostro bambino per lavarsi, divertirsi con l’acqua e stare sicuro.

Coprite lo scarico della vasca con una protezione in gomma per proteggere la testa del vostro bambino se dovesse urtare accidentalmente.

Non lasciate mai il vostro bambino da solo nel bagno, anche se usate una sedietta per la vasca, e rimanete sempre con le braccia verso di lui.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suggerimenti per imparare ad usare il vasino

come riuscire essendo una mamma single

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media