x

x

10 regole da seguire per dimagrire dopo il parto

Dopo il parto, la maggior parte delle donne si preoccupa di non riuscire a vedere di nuovo le dita dei piedi. Ma per fortuna, semplici cambiamenti fanno la differenza per tornare in forma. Per avere successo, è necessario sapere quali siano gli ostacoli che dovrai affrontare. Questi consigli vi aiuteranno a perdere i chili di troppo dopo il parto.

1. Scegli spuntini equilibrati.

Poche mamme hanno il tempo di preparare tre pasti al giorno. Ma ognuno di noi ha il tempo per una manciata di mandorle e una mela o una banana. Non aspettare più di due o tre ore tra gli spuntini e non farne meno di sei al giorno. Se si attende più lungo di quello, il livello di zucchero nel sangue precipiterà, vi sentirete affamate. Come regola approssimativa, fare uno spuntino ogni volta che si allatta il bambino.

2. Superare la fobia grasso.

Fatto fisiologico: avete bisogno di mangiare grasso per bruciare i grassi. Fare uno sforzo cosciente per includere i grassi sani (6 olive, un quarto di un avocado, 12 noci o un cucchiaio di olio di semi di lino) in tre dei tuoi sei pasti. Gli studi suggeriscono che l’omega-3 (i grassi sani trovati nel salmone, noci e olio di lino, tra gli altri alimenti) diminuiscono il grasso addominale.

3. Mangiare latticini tre volte al giorno, a meno che non sei allergico.

Sono ricchi di proteine, riducono l’appetito e vi faranno sentire soddisfatte. I prodotti lattiero-caseari come latte, formaggio e yogurt contengono nutrienti essenziali (tra cui calcio e potassio) che possono aiutare a gestire meglio il vostro peso.

4.Mangiare le verdure.

5. Non eliminare completamente i vostri cibi preferiti. Trovate dei sostituti più leggeri.

Ami la pizza? Ordinane una vegetariana, senza glutine o con meno formaggio.

6. Mangiare cibi con un alto contenuto di acqua.

Gli alimenti ricchi di acqua (frutta, verdure, minestre, tisane) riempiono subito lo stomaco con meno calorie. L’acqua aggiunge peso e volume senza aggiungere calorie.

7. Preparare in anticipo.

Lavare in anticipo le verdure per spuntini e insalate; dividere porzioni di cereali e noci in sacchetti.

8. Condividi cibo e ricette.

Invia una e-mail agli amici e chiedere se vogliono unirsi a voi in questo viaggio.

9. Bere molta acqua.

10. Fare attività fisica leggera, come per esempio una camminata tutti i giorni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le complicanze più frequenti del morbillo

Informazioni parto cesareo programmato

Leggi anche