x

x

10 cartoni animati da fare vedere per l’Epifania

Le feste sono un buon momento per trascorrere più tempo con i nostri bambini e, perché no, guardare insieme a loro film e cartoni animati adatti alle festività. Ecco qualche consiglio su 10 cartoni animati da guardare durante questi ultimi giorni di festa:

1 Polar Express film d’animazione molto recente ma che è già un classico per i cartoni a tema natalizio.

2 The Nightmare before Christmas un piccolo capolavoro di animazione di Tim Burton, particolarmente adatto all’atmosfera più misteriosa dell’Epifania e alle sorprese (belle e brutte!) della strega all’italiana, la Befana.

3 Toy story, altro classico dell’animazione computerizzata che anche se non interamente ambientato durante le festività termina il giorno di Natale.

4 La Freccia azzurra invece è un bel cartone animato italiano tratto dall’omonimo libro di Gianni Rodari dedicato in particolare alla storia della Befana.

5 A Christmas Carol, tratto da un racconto di Charles Dickens, è un bellissimo film in compter animation della Disney che narra le vicende dell’avarissimo e ricchissimo Scrooge che alla vigilia di Natale vedrà la sua via cambiare per sempre.

6 Come il Grinch rubò il Natale è un vecchio cartone animato su un mostro che tenta di distruggere il Natale Ne esiste anche un più recente remake dal titolo Il Grinch.

7 Natale con i Muppett è un altro film del 2002 che vede protagonisti i noti pupazzi in gommapiuma.

8 Zampa e la magia di Natale è un film della Disney, una bella favola natalizia che ha per protagonista un meraviglioso cucciolo di cane.

9 Per gli amanti del cartone Shrek esiste un bel cortometraggio natalizio dal titolo Shrekkati per le feste che vede Shrek, Fiona e i loro tre piccoli alle prese con il loro primo Natale.

10 Tanti poi i cartoni natalizi con protagonisti i personaggi di casa Disney, su tutti Topolino: 3,2,1…è Natale, Il bianco Natale di Topolino, Topolino è la magia del Natale.

Scritto da Erika
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come misurare febbre neonato

Prime foto Natale principe George

Leggi anche