Come misurare febbre neonato

Per misurare la temperatura del vostro bambino è necessario disporre di un buon termometro digitale. È molto facile da usare e da leggere inoltre svolge il suo compito molto rapidamente (dai 10 secondi ai 2 minuti in base al modello che acquisterete).

Molti termometri digitali sono pensati per un uso rettale, ma la maggior parte prevedono un uso rettale, orale o permettono di misurare la temperatura da sotto il braccio. Se utilizzate diversi metodi per misurare la temperatura al vostro bambino, differenziate i termometri, destinando ognuno ad un tipo di misurazione differente.

I termometri digitali per orecchio, chiamati termometri auricolari, in genere sono più costosi, e possono essere utilizzati solo ed esclusivamente per le orecchie.

Ci si chiede spesso quale sia il punto migliore per posizionare il termometro rispetto a retto, orecchio o ascella, per avere una lettura più esatta (misurare la temperatura per via orale non è consigliabile finché il neonato non sarà un po’ più grande). In realtà ogni metodo ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, dunque è bene chiedere sempre il parere del vostro medico per stabilire quale sia il metodo più adatto al vostro bambino.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare cucina all’americana risparmiando

10 cartoni animati da fare vedere per l’Epifania

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.