Tendenze della decorazione della camera da letto 2023: testiera imbottita

Se stai valutando di ridecorare la tua casa prova a dare un'occhiata alle tendenze delle decorazioni per camera da letto.

Da poche settimane ha avuto luogo il Salone del mobile, ritorno attesissimo dagli esperti del settore e tra gli appassionati di design. Questo evento, infatti, permette di conoscere in anteprima le tendenze di arredo e decorazione di interni per l’anno a venire. Il Salone del Mobile di Milano ha permesso di toccare con mano le tendenze di design per il 2023 in un viaggio stupendo tra le forme, i colori e i materiali che creeranno ambienti da sogno nel prossimo futuro.

Ma quali sono le tendenze di decorazione 2023?

Tendenze di arredamento 2023

È emersa dal Salone chiara e forte la voglia di rendere più accoglienti e curate la casa che si traduce in alcune tendenze ricorrenti.

Vediamole insieme.

Ritorno alla natura

Le tendenze 2023 evidenziamo una voglia di ritorno alla natura forte e chiaro. Dal forte utilizzo di piante come elemento decorativo a dettagli a tema botanical. Ritorno alla natura che si coniuga anche con un ritorno al naturale, grazie all’utilizzo di tessuti e materiali presi in prestito dall’ambiente circostante. Tessuto come cotone, velluto e lana vengono utilizzati su più fronti. E vengono prediletti materiali come la ceramica grezza e la pietra, materiale protagonista della prossima stagione 2023.

Colori rasserenanti

Forse per effetto dei due anni passati, la ricerca delle nuove tendenze è quella di creare un ambiente casa accogliente e confortevole.

Anche i colori rispecchiano questo desiderio e gli ambienti si vestono di nuance rasserenanti: verdi chiari e lavanda soprattutto, insieme ai beige e ai colori naturali classici.

Proprio il lavanda, nella sua versione digital lavander, è il colore scelto per questo 2023: una tonalità di viola pastello, tenue e rilassante che invita alla calma ma che al tempo stesso evoca la gioia.

Ideale per qualsiasi stanza della casa.

Forme sinuose

Un’altra chiara tendenza per il prossimo 2023 è la ricerca nell’arredamento e nella decorazione di interni di forme sinuose e morbide, dettagli curvi.

Forme curvilinee e morbide che danno vita ad arredi avvolgenti e confortevoli, in netta contrapposizione con una tendenza al minimalismo dalle linee dritte ed essenziali.

Tendenze della decorazione della camera da letto 2023: la testiera imbottita

Essendo la stanza più privata e personale della casa, in camera da letto lo stile e la personalità sono importanti. È la camera in cui si può esprimere se stessi senza paura del giudizio. Uno spazio dove poter osare ma allo stesso tempo l’ambiente in cui la comodità è imperante.

Anche in camera da letto il design segue le tendenze generali per il 2023 con l’aggiunta di tessuti sofisticati e giochi di texture sorprendenti.

I materiali devono essere di ottima qualità e c’è sempre più una ricerca di prodotti sostenibili.

Soprattutto in camera da letto vige la regola “less is more” che però non significa arredare in modo noioso. Pochi mobili, sì, ma di stile e ricercati con cura. Pezzi caratterizzanti che diano anima all’ambiente.

È in questa ottica che nasce la forte tendenza della prossima stagione che vede il ritorno della testiera letto imbottita che diventa il punto focale di tutto l’ambiente.

Largo spazio a letti con testiera imbottita ed avvolgente, dal gusto un po’ vintage ma dove rintanarsi alla fine di una giornata piena e stancante per godersi il meritato riposo.

Grazie alla testiera tappezzata con tessuti spesso preziosi, il letto diventa sempre più il centro della camera da letto dettandone lo stile.

E tu, sei pronto ad arricchire la tua camera da letto secondo le tendenze di stile 2023?

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare un tiralatte: tutti i dettagli

Come pulire la verdura in gravidanza: guida per le neomamme

Leggi anche
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • 95Vestito babbo natale fai da te
  • Loading...
  • 8AEA633C 2E68 4B72 9968 1E5F4444969EVernice spray
  • Giardinaggio e tipi di rose 1728x800 cVantaggi del fare giardinaggio sulla salute di famiglia
  • 630una località