x

x

Sviluppo del vocabolario nei bambini

Il vocabolario esplode durante gli anni del bambino . Il vostro bambino comincia cpn alcune parole chiave, come ” Mamma” e ” ciao ” per fare frasi complete e comunicare pensieri intelligenti.

Prime parole
Il tuo bambino imparerà qualche parola alla volta . A circa 14 mesi, avrà probabilmente un vocabolario di 20 parole , con alcune delle “parole”che egli associa con determinati oggetti . Egli tenterà di etichettare le persone e gli oggetti intorno a lui .

Vocabolario a 16 a 18 mesi
La maggior parte dei bambini possono capire la maggior parte della conversazione con i genitori . Le parole che può formulare ssono molto più limitate . A circa 18 mesi , il vostro bambino dice frasi di due parole e punti di oggetti di riferimento .
Vocabolario a 24 mesi
A 24 mesi , il vocabolario del vostro bambino sarà probabilmente composto da circa 200 parole , con 50 delle parole facenti parte del suo discorso normale . Si possono imparare 10 nuove parole al giorno , a questo punto del suo sviluppo . Si possono seguire semplici comandi , parlare in piccole frasi e usare la parola importantissima : ” io”.

Vocabolario a 36 mesi
A 3 anni di età , il discorso del vostro bambino dovrebbe essere posato . Si può tenere una conversazione con un adulto o un altro bambino , ha un vocabolario di diverse centinaia di parole ed è in grado di fornire informazioni personali su se stesso, come la sua età e il nome.

Aiutare a sviluppare vocabolario
Diversi metodi esistono per aiutare il vostro bambino a imparare nuove parole . La lettura è sempre una componente importante nello sviluppo del vostro bambino. Leggere libri brevi. Avere una conversazione con il vostro bambino . Parlare di attività della giornata o quello che vedete nel vostro ambiente . Ripetere la stessa parola più e più volte . Sarete sorpresi da quanto capisce .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare a un bambino di un anno a leggere

Trucchi per far camminare il vostro bambino

Leggi anche